STORE MANAGER

  • Bergamo

1. CONTESTO

La Cooperativa Impresa Sociale Ruah nasce nel 2009 dall’evoluzione dell’Associazione Comunità Immigrati Ruah attiva nel territorio di Bergamo dal 1991. La Cooperativa ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini italiani e stranieri. I servizi attivi vanno dall’accoglienza all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, a interventi di formazione sui temi del dialogo e dell’incontro interculturale per creare un nuovo senso comune basato sul rispetto e il riconoscimento di ogni essere umano.
La Figura sarà inserita nell’area Economie di Solidarietà, che unisce finalità sociali ed ecologiche. Si occupa di recupero, riciclo e riduzione dei rifiuti e di dare nuova vita all’usato di qualità. Lo fa attraverso un attento processo di raccolta e selezione, attività svolte da persone a contratto che hanno vissuto o vivono in difficoltà socio-economiche.

2. POSIZIONE

Siamo alla ricerca di un* Store Manager, che andrà al coordinamento commerciale e strategico delle vendite gestendo i servizi di sales management, gestione e organizzazione dello spazio commerciale, il processo di selezione prodotti di qualità per il negozio, gestione e ricezione donatori presso il laboratorio.
Più nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del punto vendita (budget, monitoraggio, reportistica, analisi dei bisogni, campagne promozionali, politica commerciale, design degli ambienti, relazione clienti, monitoraggio customer service)
  • Gestione e-commerce (definizione strategia, monitoraggio vendite e cataloghi, gestione contratti)
  • Gestione personale (organizza turni, definisce attività, valuta e aiuta lo sviluppo degli operatori)
  • Gestione del prodotto (selezione prodotti, politica dei prezzi, gestione ordini, monitoraggio magazzino)

3. PROFILO/REQUISITI

  • Diploma scuola secondaria di secondo grado o Laurea triennale
  • Pregressa esperienza nella gestione di e-commerce (woocommerce)
  • Ottime competenze digitali per la gestione dei canali di vendita
  • Esperienza e interesse verso il mondo vintage
  • Competenze tecniche nelle gestione delle vendite Competenze nel marketing classico
  • Orientamento al risultato e predisposizione a lavorare per obiettivi
  • Eccellente capacità di problem solving
  • Ottima predisposizione alla relazione con il cliente
  • Capacità di gestione delle priorità
  • Ottima capacità di leadership e teamwork
  • Residente sul territorio bergamasco
  • Patente B a automunito

4. PROPOSTA

Contratto a tempo determinato CCNL Cooperative sociali livello D3, per sostituzione di maternità periodo giugno 2024- agosto 2025.
Part-time misto a 28 ore settimanali con impegno su tutta la giornata del sabato.

5. CANDIDATURE

Per candidarsi inviare il proprio cv ed eventuale lettera di presentazione all’indirizzo email: [email protected] Saranno contattati esclusivamente i candidati ritenuti coerenti con i requisiti.

Proposta rivolta ad ambosessi.